Arte e storia a tutto relax

29/apr/2011 21.39.44 Sara Borsari Contatta l'autore

Che ne dite di un week end rilassante e tranquillo immersi nel verde e nella natura? Se l’idea vi piace, allora non dovete perdervi un fine settimana in Trentino Alto Adige. Qui, infatti, sono molte le mete turistiche che v possono soddisfare nei vostri desideri e che sono prone ad accogliervi a bracci aperte. Prima fra tutte il capoluogo, Trento, cittadina che vanta importantissimi edifici da punto di cista storico, come Chiese, Palazzi, Ponti, Fontane, Torri, Porte e un magico Castello. Sono, inoltre, da segnalare i numerosi forti risalenti alla Prima Guerra Mondiale e i piccoli monumenti celebrativi. Non mancano nemmeno i musei come il Museo d’arte contemporanea che vanta una collezione risalente all’Ottocento e primi del Novecento e il Museo di scienze naturali. E per quanto riguarda l’ospitalità non c’è che l’imbarazzo della scelta visto che alberghi e residence a Trento non mancano di certo! Se siete amanti della storia, non mancherete una visita a Vallarsa, cittadina nei pressi del Monte Pasubio che fu teatro di battaglie durante la Grande Guerra. La zona oggi è diventata meta dei pellegrinaggi di pace, infatti, è presente il così detto sentiero della pace. Non mancano poi sentieri per escursioni in bici o in mountain bike e un piccolo lago per il relax. Per quanto riguarda le opportunità ricettive, basterà fare un ricerca in internet digitando, in un qualsiasi motore di ricerca le parole alberghi e residence a Vallarsa: non avrete che l’imbarazzo della scelta!