Coccolarsi tra il verde e l’arte in Trentino Alto Adige

03/mag/2011 15.06.05 Sara Borsari Contatta l'autore

Piccola località poco distante dal Lago di Ledro, Tiarno di Sotto è pronta ad accogliervi per un breve week end o per una lunga e rilassante vacanza nei suoi suggestivi paesaggi. La zona sarà prediletta, soprattutto, dagli amanti dello sport che qui potranno dedicarsi ad escursioni a piedi o in mountain bike lungo percorsi di varia difficoltà. Il paese offre varie opportunità ricettive: alberghi, bread and breakfast e appartamenti a Tiarno di Sotto non mancano! Ma, già che si è in regione, perché non visitare il capoluogo? Trento, infatti, è prontissima ad accogliere i suoi turisti con una ricca offerta. Si va dalle molteplici Chiese, come la Cattedrale di San Vigilio, ovvero il Duomo della città, alla Chiesa di Santa Maria Maggiore, che ospitò il terzo periodo del Concilio di Trento, alla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e alla Chiesa di Sant’Appollinare. Non mancano poi i palazzi e le numerose fontane, tra cui spicca quella dedicata a nettuno, edificata nel periodo dell’Illuminismo. Notevoli sono, poi, i castelli e le torri. A titolo d’esempio il Castello del Buonconsiglio, risalente al Duecento, e la Torre civica. Ma Trento è così variegata e bella che è impossibile descriverla in poche righe. Ecco perché è consigliabile visitarle in tutta pace e relax, godendosela appieno. Per conosce, quindi, le opportunità ricettive basterà fare un a ricerca in internet digitando, in un qualsiasi motore di ricerca le parole alberghi e appartamenti a Trento: troverete, sicuramente, la soluzione che fa per voi!