Mare di Libri 2011

04/mag/2011 10.23.28 Flavia Contatta l'autore

Ancora una volta è in programma il Festival dei ragazzi che leggono, Mare di Libri Rimini, dal 17 al 19 Giugno 2011.
L’idea dell’evento nasce  dalle libraie della libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 di Rimini, appassionate frequentatrici di festival ed eventi letterari.
Nel marzo 2008 è stata fondata l’Associazione Culturale Mare di Libri che gestisce completamente il Festival, ma la vera forza del Festival sono i volontari che vi lavorano, ragazzi delle scuole superiori e medie della provincia di Rimini.
Da lunedì 9 maggio sarà possibile, per i gruppi che vorranno partecipare al Festival Mare di Libri, accreditarsi mandando una mail all’indirizzo organizzazione@maredilibri.it o chiamando il numero 0541-25357, mentre i soci dell’associazione “Amici di Mare di Libri” potranno prenotare attraverso il sito gli eventi del Festival.mare di libri rimini
Per prenotare attraverso il sito basta cliccare la scritta “PRENOTA EVENTO” sotto il numero dell’evento desiderato e compilare i campi della finestra che si apre. Dopo l’invio è necessario stampare la ricevuta di conferma prenotazione.
Da lunedì 16 maggio saranno aperte a tutti le prenotazioni attraverso il sito.
Per tutti coloro che vorranno partecipare all’evento, gli Hotel Rimini propongono offerte tutto compreso per il soggiorno in riviera per gruppi, comitive, scolaresche o famiglie che vogliono far avvicinare i ragazzi alla lettura, uno strumento culturale che spesso viene trascurato o rimpiazzato da mezzi tecnologici.

Associazione culturale Mare di Libri
c/o Viale dei Ciliegi 17 - Libreria dei Ragazzi