Vacanze naturalistiche Delta del Po

Con gli attuali ritmi di vita che siamo tenuti a mantenere in città, fra traffico cittadino e smog, sorge sempre più forte l'esigenza di trascorrere dei periodi di soggiorno fuori dal caos e a stretto contatto con la natura.

04/mag/2011 12.17.34 Web Contatta l'autore

Con gli attuali ritmi di vita che siamo tenuti a mantenere in città, fra traffico cittadino e smog, sorge sempre più forte l’esigenza di trascorrere dei periodi di soggiorno fuori dal caos e a stretto contatto con la natura. Tra un impegno e l’altro, non appena troverete un po’ di tempo per voi stessi e i vostri cari, approfittate per trascorrere delle vacanze naturalistiche nel Parco del Delta del Po.

Il territorio del Parco del Delta del Po e delle Valli di Comacchio si estende sulla costa Adriatica tra le province di Rovigo e Ferrara e offre ai visitatori la possibilità di godere di un area naturalistica spettacolare e unica in Italia, dove è possibile coniugare alla perfezione diverse tipologie di soggiorno: enogastronomico, sportivo e naturalistico. Nel Parco del delta del Po infatti è possibile visitare i caratteristici canali e ponti oltre ammirare le Valli di Comacchio, le quali ogni anno sono scelte dagli uccelli migratori per nidificare.

Il mezzo ideale per scoprire il territorio del parco del Delta del Po?
Naturalmente la bicicletta!
Ideale anche per visitare in totale relax la splendida città di Ferrara nella quale è possibile visitare i principali punti d’interesse grazie alle piste ciclabili.
Il Parco del Delta del Po non offre solo vacanze sportive e ciclistiche, ma il suo territorio coniuga alla perfezione anche occasioni per scoprire l’enogastronomia locale ricca di specialità tipiche, come l’anguilla e le vongole.
Prenotate subito la vostra vacanza relax sulla costa Adriatica, nelle Valli di Comacchio!