Appartamenti es Pujols

Si divide in quattro nuclei urbani che sono Es Pujols, El Pilar de la Mola, la savina e Sant Ferran de ses Roques; tutti fanno parte del municipio di San Francesc Xavier de Formentera che riunisce tutti i servizi amministrativi dell'isola e dove si trova la bella chiesa di San Francesc che in origine veniva utilizzata dagli abitanti come forte per difendersi dagli attacchi dei corsari.

05/mag/2011 12.09.20 Rossella Columbu - Betogo.com Contatta l'autore

Fra le isole delle Baleari, Formentera è la più piccola con appena 82kmq, e proprio per queste sue ridotte dimensioni è anche l'ideale per essere percorsa interamente in bicicletta.
L'unico porto di una certa importanza si trova a La Savina, nel nord dell'isola, presso le saline. es Pujols poi, è il più importante nucleo turisticodell'isola dove si concentrano la maggior parte delle strutture ricettive e dei locali notturni di di Formentera.
El Pilar de la Mola è invece il punto più alto dell'isola, detta anche antica "frumentaria romana" e da dove è possibile scorgere un'ampia panoramica dell'intera isola con la spiaggia di Es Pujols da una parte e quella di Mitjorn dall'altra.
Proprio a Es Pujols si trovano, in pieno centro, gli Appartamenti Es Pujols, situati a circa 150 metri dalla bella spiaggia. Si tratta di bilocali da 2 a 4 posti letto formati da una camera a due letti, soggiorno con angolo cottura e divano letto, aria condizionata, servizi privati, cassetta di sicurezza e balcone. Il cambio asciugamani e la pulizia vengono effettuati 3 volte a settimana, mentre il cambio lenzuola 1 volta a settimana. Fra gli altri servizi, la struttura dispone di un bar caffetteria per la prima colazione e una piscina con terrazza solarium.
A brevissima distanza si trova il ristorante Pinatar dove si può cenare dalle h 20 alle h 22 con diversi primi, secondi e dolci.

Rossella Betogo.com