Vacanze in bicicletta a Bologna

05/mag/2011 13.01.36 Web Contatta l'autore

Riusciamo ad immaginare la città di Bologna con lo stile frenetico tipico delle grandi città, ma dobbiamo anche riconoscere che Bologna possiede un fascino che vede scorrere il tempo più lentamente, alla scoperta del gusto delle cose semplici e tradizionali.
Se anche voi siete amanti della scoperta dei giusti ritmi e del turismo tradizionale, potete approfittare degli interessanti percorsi cicloturistici in Emilia Romagna che accompagnano attraverso zone caratteristiche della città, locali e trattorie tipiche per un week end all’insegna del relax e dell’enogastronomia.

Scoprire gli itinerari di Bologna in bicicletta vi permetterà di trovare le tipiche osterie con cucina tipica emiliana, nelle storiche stradine del centro tra i caratteristici portici dove assaggiare i famosissimi tortellini e la lasagna famose in tutto il mondo. Potrete scoprire inoltre le vantaggiose occasioni per fare shopping nei numerosissimi negozi alla moda.
Le escursioni in bicicletta a Bologna sono anche l’occasione ideale per visitare i principali monumenti della città, come la fontana di Nettuno di Piazza Maggiore, la famosa torre degli Asinelli e di Garisenda, la Basilica di San Petronio e Palazzo d’Accursio.
Se anche voi siete appassionati di escursioni in bicicletta e volete scoprire le tipicità di Bologna, scegliete una vacanza per ciclisti in Emilia Romagna!