Percorsi in bicicletta a Ferrara

Ferrara, dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità è nata come città che maggiormente si avvicina alla famosa "città ideale" di Leonardo Da Vinci.

05/mag/2011 17.30.01 Web Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ferrara, dichiarata dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità è nata come città che maggiormente si avvicina alla famosa “città ideale” di Leonardo Da Vinci.
Ma la sensazione è che Ferrara sia anche la meta ideale per gli amanti della bicicletta, è questa l’impressione che si ha circolando a piedi o in bici nelle stradine del suo centro storico.

Se anche voi siete amanti dei percorsi cicloturistici, non potete perdere allora l’occasione di visitare Ferrara con i suoi splendidi monumenti, come la Cattedrale, il Palazzo dei Diamanti, il Palazzo Schifanoia e il castello Estense.
I percorsi cicloturistici dell’Emilia Romagna e in particolare quelli di Ferrara, sono caratterizzati dagli itinerari immersi attraverso parchi verdeggianti e antiche mura e monumenti, che non a caso hanno permesso alla di Ferrara di essere dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Passando dalle vie della città di Ferrara i percorsi cicloturistici si estendono anche fino al verdeggiante Delta del Po, tra dolci lagune, percorsi sterrati, valli fluviali fino alla visita delle antiche residenze dei Duchi dell’Este.

A Ferrara, la bicicletta è davvero il mezzo ideale per visitare questo patrimonio museale, architettonico e naturale, quindi accorrete numerosi!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl