In vacanza in campeggio

09/mag/2011 22.46.48 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quando si avvicinerà il tempo delle vacanze quale sarà la vostra destinazione? Le possibilità sono infinite, è vero, ma sicuramente una scelta vi darà più soddisfazione di altre. Se vi sentite di essere dei tipi avventurosi potreste dedicare i vostri giorni di ferie al camping al lago, al mare o in montagna. Basterà attrezzarvi con una tenda e pochi altri accorgimenti per predisporre una vacanza divertente e stimolante all’insegna della semplicità. Le tende in commercio negli ultimi anni sono inoltre quasi tutte leggerissime e facili da montare, per cui anche un principiante potrà affrontare il camping senza dover avere paura. Sono passati i tempi in cui per montare la nostra piccola dimora portatile occorreva essere una generale delle Giovani Marmotte con all’attivo titoli e centinaia di medaglie, le nuove tende si montano nel giro di minuti senza dover affrontare nessun esame.

 

Una volta scelto il tipo di vacanza dovrete decidere se fare campeggio in una località marittima o se preferite il fresco della montagna. Se proprio non sapete decidere esistono delle zone dove nel giro di pochi chilometri potrete godere sia dei paesaggi rocciosi che di una distesa d’acqua dove accamparvi, specchiarvi e farvi il bagno. Per esempio cercate informazioni digitando le parole “camping in Trentino” in rete. Avrete a disposizione una regione che si divide tra i laghi e le montagne per ospitarvi con i sui suggestivi scorci. Potrete passare una vacanza totalmente a contatto con la natura liberi da qualsiasi obbligo e orario e, fatto da non sottovalutare, risparmierete moltissimo rispetto ad un classico albergo. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl