Vacanze attive in montagna

Tante persone non vogliono schiodarsi da abitudini vacanziere inveterate, quindi ogni anno scelgono una destinazione marina per le loro vacanze, convinti che solo in un luogo di mare potranno divertirsi e fare dell'attività fisica (salvo poi crollare ammosciati sull'asciugamano per l'afa che stronca ogni velleità sportiva).

14/mag/2011 12.35.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tante persone non vogliono schiodarsi da abitudini vacanziere inveterate, quindi ogni anno scelgono una destinazione marina per le loro vacanze, convinti che solo in un luogo di mare potranno divertirsi e fare dell'attività fisica (salvo poi crollare ammosciati sull'asciugamano per l'afa che stronca ogni velleità sportiva). Invece le vacanze in montagna d'estate, che molti ritengono erroneamente roba da vecchi, sono l'ideale sia per la pratica sportiva, sia per tanti altri aspetti come la salubrità del clima e la bellezza del paesaggio. Fra le varie regioni montane, il Trentino Alto Adige è noto per la sua offerta turistica, che sa soddisfare le esigenze di ogni tipo di vacanza, da quella enogastronomica a quella sportiva, da quella culturale a quella che punta solo al relax. Chi lo conosce solo per i mercatini di Natale provi a prenotare per qualche giorno una stanza in una delle mete vacanze in montagna – basta cercare su Internet "hotel in Alto Adige" – e vedrà come sarà piacevolmente sorpreso dai colori dei prati in fiore, dal profumo del fieno messo ad essiccare, dal gusto di una fetta di strudel fatto con le succose mele del posto... Chi ama tenersi in forma anche in ferie, troverà in Alto Adige pane per i suoi denti, dalla semplice escursione sui sentieri che portano ai rifugi a quella su ferrate, dalle arrampicate sulle pareti di roccia alle discese in canoa lungo torrenti impetuosi, da una pedalata in mountain bike a una partita a golf su di uno splendido green. E tutto questo respirando aria pura e fresca. Invitante, no?

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl