Vacanze estive…dove?

16/mag/2011 12.44.01 Sara Borsari Contatta l'autore

Finalmente arriva l’estate e, con essa, la voglia di staccare la spina e di rifugiarsi in un luogo in cui poter staccare la spina dalle incombenze quotidiane. Se, ancora, non avete deciso la meta da raggiungere, un suggerimento potrebbe essere quello di trascorrere le proprie vacanze in Trentino Alto Adige che con le sue splendide mete potrà fare sicuramente al caso vostro. Tra i luoghi di vacanza più attrattivi la cittadina di Molveno, sicuramente merita una menzione. Qui, infatti, potrete godere di un splendida vista sul lago, circondato da una spiaggia e da un lido verde attrezzato per lo sport. Ma il paese è anche meta prediletta per gli appassionati di escursioni che potranno fissare qui la loro base di partenza per passeggiate nelle vicine Dolomiti e nel Parco Naturale Adamello Brenta. Gli appassionati di cultura potranno, invece dedicarsi a un giro turistico culturale nella cittadina, in cui potranno ammirare la chiesa gotica di San Virgilio e la segheria taialacqua, di recente ristrutturazione, alimentata, ancora, dalle acque del Rio dei Molini. E per le famiglie, questo luogo si presenta adattissimo per vacanze con bambini. Poco distante vi è la cittadina di Andalo, rinomata località turistico e sportiva, adattissima per gli amanti di passeggiate nel verde, che vanta un dotato centro sportivo di oltre 100.000mq ricchissimo di proposte per ogni tipo di attività. Per conoscere tutte le opportunità offerte dalla cittadina, basterà fare una ricerca in internet digitando, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “cosa fare ad Andalo” e conoscere così le proposte della cittadina per i suoi turisti. Cosa aspettate allora? Il Trentino Alto Adige è il luogo giusto per una vacanza spettacolare!