Ultime disponibilità nei b&b di Roma per la festa della Repubblica

20/mag/2011 17.03.07 bedbreakfastroma.it Contatta l'autore

Cercate un b & b a Roma Colosseo per i primi giorni di Giugno, ma non sapete dove poter trovare una selezione di ottime strutture ricettive, che siano economiche ma che non manchino di fornire i servizi adeguati per il vostro pernottamento? Il consiglio è quello di accedere al portale Web www.bedbreakfastroma.it, dove potrete consultare una lunga lista di b & b a Roma Colosseo: deliziose camere ed appartamenti rifiniti nei minimi particolari, dotati di servizi igienici puliti e vari optional come l'aria condizionata o il Tv Color. Il periodo in questione è molto richiesto, e spesso le camere vengono prenotate mesi prima. Questo per via dei grandi festeggiamenti che avvengono nell'area del Colosseo in data 2 Giugno, quando il popolo italiano ricorda la nascita della Repubblica, voluta secondo i risultati del referendum del '46, in cui si preferì questa forma di governo, sostituendo la precedente Monarchia di Casa Savoia. Via dei Fori Imperiali si appresta come ogni anno ad accogliere la parata militare, durante la quale sfilano tutti i corpi armati italiani, dall'esercito alla Polizia di Stato, dall'arma dei Carabinieri a quella della Guardia di Finanza, in presenza delle più alte cariche dello Stato. Ad aumentare l'emozione del festeggiamento, le straordinarie esibizioni delle Frecce Tricolore, che con pirotecniche virate ed incroci mozzafiato, dipingono dei colori della bandiera il cielo di Roma. Dopo la parata si aprono i cancelli dei giradini del Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica, dove le bande musicali dei corpi armati si esibiscono con i loro strumenti.

La manifestazione è molto sentita, come dimostra la folla che ogni anno si assiepa dietro le transenne. Ecco perché i b &b a Roma Colosseo durante quei giorni vedono aumentare in maniera esponenziale il numero delle richieste per i pernottamenti. E non solo B&B: anche hotel, alberghi, case vacanza, affitta camere.