Al via la Nove Colli di Cesenatico e la rassegna internazionale Ciclo & Vento

La gara si terrà domenica 20 maggio, ma Cesenatico è pronta ad accogliere gli amanti delle due ruote già da venerdì con l'apertura della rassegna Ciclo & Vento, mostra dedicata alle novità dal mondo della bicicletta.

23/mag/2011 11.18.15 Roberta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A Cesenatico torna la Nove Colli, famosa gara ciclistica che richiama atleti e cicloamatori da tutta Europa. La gara si terrà domenica 20 maggio, ma Cesenatico è pronta ad accogliere gli amanti delle due ruote già da venerdì con l’apertura della rassegna Ciclo & Vento, mostra dedicata alle novità dal mondo della bicicletta.
 Ancora pochi giorni al via della stagione ciclistica e cicloturistica di Cesenatico. Nel week end che va dal 20 al 22 maggio infatti si svolgeranno nel cuore della Riviera Romagnola a Cesenatico ben due eventi dedicati ai ciclisti e cicloamatori: la 41a edizione della Nove Colli e la 13a edizione di Ciclo&Vento.
La Nove Colli si svolgerà domenica 22 maggio con partenza dal Porto Canale di Cesenatico e un percorso di 200 km che si snoda attraverso i lidi della Riviera Adriatica, l’entroterra romagnolo e le colline del circondario. Una piccola modifica del percorso è prevista per l’edizione 2011 a causa del maltempo degli scorsi mesi. Non si transiterà più attraverso il Passo delle Siepima ma da Ginestreto a Sogliano sul Rubicone. 
Già da venerdì 20 maggio, ad aprire la Settimana del Cicloturismo, si dispiegherà lungo Piazza Costa a Cesenatico la mostra della bici e dei prodotti per cicloamatori Ciclo & Vento, promossa da Federimpresa Confartigianato provinciale e Confesercenti di Cesena. Durante la rassegna si potranno vedere in anteprima  tutte le novità e le evoluzioni tecnologiche del settore, portante in Romagna da ben 150 aziende.  Non mancheranno eventi di formazione e di intrattenimento oltre a performance dimostrative, per sensibilizzare i visitatori a un uso consapevole della merce proposta.
Maggiori informazioni sull’evento e sulle possibilità di pernottamento in hotel a Cesenatico si possono trovare sul sito dell’Ufficio di Prenotazione Turistica del Comune.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl