Val di Fassa a tutto sport!

Canazei è anche una rinomata località turistica circondata dalle vette più belle del gruppo dolomitico come la Marmolada e le montagne del Gruppo del Sella.

23/mag/2011 14.24.08 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Canazei è una splendida cittadina situata al nord della Val di Fassa al confine tra la provincia di Trento e Bolzano. Canazei è anche una rinomata località turistica circondata dalle vette più belle del gruppo dolomitico come la Marmolada e le montagne del Gruppo del Sella. In inverno è attraversata da una fitta rete di piste per lo sci da discesa e lo sci alpinismo, una funivia è in grado di portare gli sciatori esperti a quasi 3000 m. d’altezza, precisamente al Sass. Pordoi. Il Sellaronda Dolomiti Superski che delimita la valle è un circuito sciistico fra i più rinomati in Europa.

Anche in estate chi sceglie di trascorrere le vacanze a Canazei non rimane a bocca asciutta. Panorami mozzafiato, l’architettura tipica delle abitazioni, tradizioni culturali e l’ospitalità delle persone sono solo alcuni dei motivi che hanno dato a Canezei l’appellativo di “Regina delle Dolomiti”. Un’altra località che vale la pena di visitare è sicuramente Moena, sempre in Val di Fassa.

Anche qui troviamo eccellenti piste da sci in inverno ed un’offerta alberghiera di ottima qualità in grado di coccolare i suoi visitatori con un’ospitalità di primo livello. Moena è incorniciata da splendide montagne ideali per trekking, escursioni e passeggiate in bici o a cavallo.

Le vacanze a Moena sono anche all’insegna dell’arte e della cultura; imperdibile è la visita alla Chiesa di San Vigilio con il suo campanile, piccolo gioiello dell’architettura gotica e la chiesetta di San Wolfango affrescata con dipinti risalenti al XIV sec. A Moena c’è anche la sede dell’Istituto Culturale Ladino che si propone di conservare e valorizzare la cultura e le tradizioni della Val di Fassa.  

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl