Vacanze estive nel Primiero

Forse qualcuno sentirà parlare per la prima volta della Valle di Primiero proprio in questi giorni, perché vi si tiene la quattordicesima edizione del campionato mondiale di Orienteering, con ben 23 nazioni partecipanti.

23/mag/2011 16.07.49 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Forse qualcuno sentirà parlare per la prima volta della Valle di Primiero proprio in questi giorni, perché vi si tiene la quattordicesima edizione del campionato mondiale di Orienteering, con ben 23 nazioni partecipanti. Tanti altri, invece, conoscono già questo incantevole luogo nelle Dolomiti meridionali coronato da tre gruppi montuosi, le Pale di S. Martino, il Lagorai e le Vette Feltrine. Mentre d'inverno i Comuni del Primiero pullulano di sciatori, d'estate si popolano di turisti attratti, oltre che dalle bellezze paesaggistiche, dalle tante attività che qui si possono praticare. Gli amanti delle camminate qui possono fare il trekking da rifugio a rifugio, per più giorni senza tornare a valle, oppure possono usufruire di una fantastica novità: il palmare a noleggio, comprensivo di navigatore satellitare, cartografia dei sentieri e informazioni su flora, fauna e rocce; al rientro si potranno stampare le fotografie scattate durante il percorso e l'itinerario. Un'altra attrattiva è l'Ippovia del Trentino Orientale, per un eccitante trekking a cavallo organizzato con apposite "stazioni di posta", per il ristoro di cavalli e cavalieri. A pochi chilometri, nel Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, si trova la Val Canali, dove fioriscono molte iniziative per avvicinare il turista alla natura ed alle tradizioni alpine. Per godere appieno del contatto con la natura e la cultura contadina, perché non scegliere un alloggio di tipo familiare e rurale? Cercando, ad esempio, "agriturismo Imer" o "agriturismo Transacqua" via Internet, potrete trovare un accogliente punto di partenza per le vostre spedizioni escursionistiche.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl