A tutto folklore a Canazei

24/mag/2011 10.42.23 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le statistiche dicono che  sono i aumento gli italiani che preferiscono trascorrere le loro vacanze estive immersi nella natura e nella tranquillità delle montagne piuttosto che sdraiati sulla spiaggia a prendere il sole in riva al mare. Se anche voi siete d’accordo con questo trend, allora perché non prenotare una vacanza in Trentino Alto Adige? La regione, infatti, grazie ai suoi splendidi paesaggi e ai suoi suggestivi e magici boschi è pronta ad accogliervi anche durante la bella stagione con proposte per tutti i gusti.

Cosa ne dite, allora di trascorrere le vacanze a Canazei, cittadina tra le più conosciute come meta turistica di tutto l’arco alpino? Qui potrete immergervi nelle tradizioni ladine, profondamente radicate negli abitanti della cittadina, come dimostra la manifestazione Te anter i tobiè, una festa che si svolge attorno ai vecchi fienili del centro storico, o ancora, la festa Gran festa da d´istà, che si tiene a fine estate e che vede la cittadina diventare, per quattro giorni, un vero e proprio palcoscenico dedicato al folklore.

Ma Canazei è anche sport. Come non menzionare, infatti, Dolomites Skyrace, gara internazionale di skyrunning che si terrà nella cittadina il 24 luglio prossimo e che prevede la percorrenza di un percorso di 22 km in alta quota. Ma sono molte, per gli appassionati, le strutture che la regione mette a disposizione dei turisti.

Natura, folklore e sport: la cittadina è la meta ideale anche per le vacanze per bambini!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl