Riccione Preview. Il Futuro Adesso

Il progetto avviato nel 2010 si è posto l'obiettivo di affrontare il tema delle tendenze andando oltre l'ambito del settore moda portando a Riccione esperienze del talento creativo e personalità che rappresentano il progresso dell'innovazione.

24/mag/2011 14.08.42 Flavia Contatta l'autore

Riccione Preview è un progetto realizzato da CNA Federmoda in collaborazione con il Comune di Riccione ed ha l’obiettivo di fortificare il ruolo svolto dalla città nel sostegno  nella promozione del Nuovo.
Il progetto avviato nel 2010 si è posto l’obiettivo di affrontare il tema delle tendenze andando oltre l’ambito del settore moda portando a Riccione esperienze del talento creativo e personalità che rappresentano il progresso dell’innovazione.
Il progetto prevede per l’edizione del 2011 la realizzazione di mostre, eventi, convengi e workshop dedicati alla moda, al design e all’arte.
Per l’edizione 2011 Riccione Preview porta avanti tre linee guida, Fashion, Architectural-Design, Culture.
Per quanto riguarda la moda si è voluto dare importanza e valore a ciò che essa rappresenta in termini di lavoro, professionalità e ricerca, coinvolgendo le realtà imprenditoriali di Riccione per valorizzare sempre più chi investe ed opera sul territorio.riccione-preview
Con il coinvolgimento diretot degli addetti ai lavori della città si intendono creare le condizioni per sedimentare un lavoro di ricerca per lo sviluppo del territorio oltre ad attivare un contatto diretto con le griffe moda di livello internazionale che riconoscono in Riccione una location ove essere presenti.
Riccione Preview prevederà l’esposizione di idee, progetti, materiali e prodotti, su cosa e come possa essere Riccione nel prossimo futuro.
Una raccolta trasversale di suggerimenti, provocazioni, intuizioni, idee e soluzioni per coinvolgere, aprire la mente, entusiasmare, creando contemporaneamente un momento di confronto.
Tutto questo in viale Ceccarini in una mostra allestita appositamente e che  costituirà una modalità innovativa di esporre idee e progettualità.
Riccione preview culture vuole stimolare ed apprezzare la bellezza dell’arte e della cultura per contribuire a creare un movimento per l’evoluzione dei criteri estetici e della produzione, per presentare nuove idee e formule emergenti.
L’evento si svolgerà fino al 25 giugno.

Per info: CNA Federmoda, tel. 0541/2133141