Il ponte del 2 giugno al lago Maggiore e senza auto con Road to Wellness

La Terra dei 7 Laghi tra Italia e Svizzera a prezzi convenienti lasciando a casa l'auto: è quello che propone Road to Wellness - Territorio per il Benessere per il weekend lungo del 2 giugno.

25/mag/2011 17.53.22 redoffice Contatta l'autore

La Terra dei 7 Laghi tra Italia e Svizzera a prezzi convenienti lasciando a casa l’auto: è quello che propone Road to Wellness – Territorio per il Benessere per il weekend lungo del 2 giugno. Mette infatti a disposizione hotel e B&B garantiti, il trasporto gratuito da e per le principali stazioni e aeroporti di arrivo e partenza e biciclette elettriche per girare sui numerosi percorsi a cavallo tra la Costa Fiorita del lago Maggiore e i vigneti di Mendrisio

Road to Wellness è il progetto ecosostenibile che consente di trascorrere i weekend e il ponte del 2 giugno alla scoperta di paesaggi, storia e tradizioni enogastronomiche nel territorio a cavallo tra Italia e Svizzera. Il progetto offre un’ospitalità di qualità e numerosi servizi con pacchetti weekend a partire da 90 euro a persona che comprendono il pernottamento, la prima colazione, il servizio di trasporto per una serie di hotel e B&B garantiti e il noleggio di biciclette elettriche, per un soggiorno di minimo due notti per due persone.

Il territorio che comprende la Costa Fiorita del lago Maggiore e i verdi vigneti di Mendrisio è ricco sotto tutti i punti di vista: naturalistico, paesaggistico, artistico e culturale e dà la possibilità di praticare numerosi sport, da quelli acquatici, al golf, al parapendio. 80 sono inoltre i percorsi tracciati e sicuri, disseminati in quest’area tra colline, boschi e vigneti, da percorrere a piedi o in bicicletta. Nell’ottica di un turismo attivo tra natura, sport e cultura, Road to Wellness consente di usufruire di una serie di servizi per rendere ogni vacanza nella provincia di Varese e Mendrisio indimenticabile e rilassante.

Prenotare una camera Road to Wellness è vantaggioso: oltre ai prezzi convenienti, permette di lasciare a casa l’automobile. Prenotando infatti in uno dei 26 tra hotel e B&B  che partecipano al progetto, gli spostamenti tra le strutture e le principali stazioni e aeroporti di arrivo e partenza sono gratuiti ed effettuati da un mini-pullmino Road to Wellness. Comode bici elettriche adatte anche ai non sportivi e un GPS Logger sono a disposizione per il noleggio, anch’esso gratuito, in modo da spostarsi sui percorsi (almeno tre partono da ogni struttura garantita) della provincia di Varese e Mendrisio in tutta tranquillità. Numerose sono inoltre le escursioni alla scoperta di questo territorio e a portata di mano tutte le informazioni utili per un programma di arte e natura.

La perfetta organizzazione di Road to Wellness, al servizio del turista, consente di non avere alcuno stress negli spostamenti e di godere appieno della natura e del benessere a due passi da casa e a prezzi convenienti. In qualsiasi weekend e per il ponte del 2 giugno le tradizioni del territorio tra la Costa Fiorita del lago Maggiore e i verdi vigneti di Mendrisio si possono scoprire grazie ai servizi e alla qualità dell’ospitalità tra Italia e Svizzera.