Artisti in Piazza a Pennabilli

27/mag/2011 11.48.51 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La grande manifestazione dedicata allo spettacolo di strada “Artisti in Piazza” che si svolge a Pennabilli dal 1 al 5 giugno, giunge quest’anno alla quindicesima edizione.artisti in piazza pennabilli
Il festival prevede oltre 50 compagnie internazionali, per un totale di più di 200 artisti e e 400 repliche di spettacolo.
Migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa (circa 40.000 presenze ogni edizione).
Nei venti punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico di Pennabilli dal primo pomeriggio fino a tarda notte si svolgono show di teatro, musica, giocoleria, magia, cirque nouveau, danza, face painting, walking act e tanto altro.
Per festeggiare i quindici anni di Artisti in Piazza, sabato 4 giugno si svolgerà la straordinaria prova del funambolo Andrea Loreni: unire i castelli di Penna e di Billi con una traversata su corda spettacolare, circa 250 metri di distanza e altezza del cavo nel suo punto massimo di 90 metri.
Dalla prima edizione del ‘97, “Artisti in Piazza” è diventata una delle manifestazioni più importanti del settore programmate in Italia.
Una “vetrina” per i buskers, ossia gli artisti di strada, e punto di incontro per organizzatori dei maggiori e più importanti festival internazionali di arte di strada.
Artisti di strada sarà un’ottima occasione anche per visitare quello che è l’entroterra romagnolo a cavallo con l’appennino marchigiano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl