Trentino a tutto sport!

Luoghi Alps, Trento
Argomenti linguistics, music, geology

29/mag/2011 18.16.14 Sara Borsari Contatta l'autore

Perché andare in vacanza in Trentino? Impianti sciistici tra i più apprezzati in Europa, splendidi paesaggi, manifestazioni durante tutto il corso dell’anno … e soprattutto l’ospitalità delle persone che vi abitano. Sono solo alcuni dei motivi per cui vale la pena di trascorrere le proprie vacanze in una delle tante località del Trentino.

Una in particolare ha fatto breccia nel cuore di molti VIP, del passato e del presente. Simona Ventura, Valentino Rossi ma anche Naomi Campbell e Paris Hilton ogni anno decidono di trascorrere le vacanze a Madonna di Campiglio, splendida cittadina in provincia di Trento, rinomata per le sue piste da sci. Fin dalla fine dell’Ottocento, Madonna di Campiglio era il luogo di villeggiatura di nobili e personaggi illustri, fra cui spicca anche il nome della Principessa Sissi che soggiornò nel prestigioso Hotel Des Alpes.

Cosa fare a Madonna di Campiglio? Se ti piace lo sport e soprattutto lo sci e lo snowboard, Madonna di Campiglio è quello che stai cercando. Ben 55 kilometri di piste da sci e 19 impianti di risalita. Ma non è finita qui perché anche in estate questa bellissima località vi saprà stupire con i suo paesaggi incontaminati ed eccellenti strutture alberghiere.

Si può optare per un’escursione nel Parco Naturale di Adamello, ideale per chi ama gli animali e la natura; per chi invece è alla ricerca di sensazioni forti c’è la possibilità di praticare parapendio, free climbing, rafting, canoa ed escursioni in quod. Per chi invece ama le cose più classiche può scegliere fra pesca, equitazione, raccolta funghi e dog walking. Un ultimo consiglio prima di partire … non dimenticatevi di consultare la voce “Meteo in Trentino” nel vostro planning di viaggio.