Cosa fare il 2 giugno?

29/mag/2011 22.33.12 Sara Borsari Contatta l'autore

Se siete tra i fortunati che trascorreranno il prossimo ponte del 2 giugno in vacanza e vi state chiedendo cosa mettere in valigia, il web può venire in vostro soccorso dandovi qualche utile indicazione su come sarà il tempo meteorologico nei prossimi giorni. A titolo d'esempio, mettiamo che trascorriate questi giorni in Trentino Alto Adige: basterà cliccare, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole meteo in Trentino per essere aggiornati in tempo reale sulla situazione climatica della regione. Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze a Madonna di Campiglio, il tempo si presenterà abbastanza instabile con sole e nuvole che si alterneranno per tutto il fine settimana. Questo però non deve demoralizzarvi! La cittadina, infatti, potrà deliziarvi anche col brutto tempo, grazie alle sue innumerevoli proposte che la elessero meta privilegiata della principessa Sissi per le sue vacanze. Per avere una panoramica delle tante proposte basterà digitare in Internet le parole "cosa fare a Madonna di Campiglio": a titolo d'esempio potrete visitare il famoso Parco Adamello Brenta, la più vasta area protetta del Trentino, in cui ammirare la ricca fauna formata da volpi, tassi, faine, martore e dall'orso bruno, reintrodotto,grazie ad un progetto che mira ad evitare l'estinzione della specie, dal 1996. Ricchissima è poi la flora: abeti rossi, larici, pini cembri e varie specie di fiori, infatti, la fanno da padrona.