Il benessere passa per le Terme di Comano

Una buona idea è cliccare la voce "centro benessere Trentino" nel vostro motore di ricerca preferito e cercare le terme di Comano.

Persone Giovanni Prati
Luoghi Trento
Argomenti inorganic chemistry, industry

30/mag/2011 09.30.23 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete già pensato a dove trascorrere le vostre vacanze estive? Una buona idea è cliccare la voce “centro benessere Trentino” nel vostro motore di ricerca preferito e cercare le terme di Comano. Comano è un centro termale in provincia di Trento, si narra che la maga Sibilla venne fatta prigioniera in una grotta da alcuni pregiudicati, fortunatamente da quelle parti passò il Conte di Castel Spine che la salvò dalle vessazioni di quei personaggi malvagi. La maga, per ingraziarlo, lo invitò a bagnarsi nella sorgente li vicino, e, quasi per magia, le macchie rosse che il Conte aveva sulla pelle sparirono.

Al di la di questa leggenda, creata dal poeta Giovanni Prati verso la metà del 1800, le acque delle terme di Comano hanno veramente qualcosa di miracoloso.  Una ricerca scientifica ha infatti confermato le loro proprietà curative su alcune patologie della pelle; è stato dimostrato che la forte presenza di ioni di calcio e magnesio aiuta a riparare il tessuto della pelle; sono state riscontrate inoltre proprietà antiallergiche e sedative.

Sono infinite le possibilità di usare questo dono che sgorga direttamente dalle Dolomiti del Brenta ad una temperatura di 27°, dalle piscine termali alle vasche idromassaggio. I centri benessere della zona offrono numerosi trattamenti sia estetici che curativi. Per chi volesse sperimentare qualcosa di originale davvero, oltre alle classiche saune e hamman, ci sono anche i bagni di fieno e i bagni aromatici. Se cercate un benessere a 360° le terme di Comano fanno al caso vostro.