Relax tra centri benessere e splendidi paesaggi

30/mag/2011 09.57.46 Sara Borsari Contatta l'autore

Da numerosi sondaggi risulta che gli italiani stressati e fuori forma stanno crescendo in modo esponenziale: lavoro, precariato, crisi economica e famiglia sono tra le loro prime preoccupazioni. Se, effettivamente, questi problemi oggi giorno sono molto diffusi, una buona norma è comunque cercare di rilassarsi. In questo ci vengono in aiuto i centri termali che ormai pullulano in molte regioni della nostra penisola.

Perché allora non prendersi un periodo di riposo per staccare la spina e concedersi un po’ di coccole sia al corpo che allo spirito? E perché, già che si è, non coniugare questa proposta con un clima fresco, adesso che si avvicina l’estate?

Se tutto questo fa per voi, provate a digitare, in un qualsiasi motore di ricerca, le parole “centro benessere Trentino”, vi troverete di fronte ad una vasta gamma di proposte, in grado di rimettervi a nuovo!

Ma il relax può sorprendervi anche durante le escursioni per la regione. Come non rilassarsi, infatti, tra i splendidi boschi e paesaggi della regione e tra i suoi sentieri, così ricchi di pace e tranquillità? A titolo d’esempio, cosa ne dite di una passeggiata per il Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino. Qui tra i suoi mille colori potrete dimenticarvi lo stress cittadino e immergervi in una vacanza fuori dal tempo, circondati da alberi, laghi e animali rari e tipici di questo luogo. “Vacanze a San Martino di Castrozza” sarà la parola da ricercare in Internet per scoprire le opportunità offerte da questa zona.