L’arcipelago toscano e le sue isole

31/mag/2011 10.30.11 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Approfittate del bel tempo per scoprire le isole dell’arcipelago toscano e le loro bellissime spiagge.

 

Son tornate a fiorire le rose… Maremma terra di colori, non solo rose, ma anche lavanda, papaveri, fiori di campo. In questa terra regna ancora la natura e si rimane incantati dai paesaggi dove l’occhio si perde nell’azzurro del mare e nel verde dei boschi che fanno da cornice alle colline. Da Tirli, uno dei paesi più rinomati nelle vicinanze di Castiglione della Pescaia nelle giornate più limpide sembra di toccare l’Elba, l’isola del Giglio e Giannutri, “le perle dell’arcipelago Toscano”. È possibile raggiungere le suddette isole da Castiglione della Pescaia, dove da maggio a settembre partono giornalmente delle escursioni in motonave, a bordo delle quali è possibile anche pranzare. Le motonavi lasciano Castiglione della Pescaia verso le 9.00 del mattino, costeggiano il parco della Maremma e l’Argentario, per poi raggiungere il Giglio e Giannutri; una volta raggiunte le Isole, avrete del tempo libero per una veloce visita, un bagno in mare e un po’ di sole prima di ripartire. Anche per le escursioni all’isola d’Elba la partenza è sempre al mattino: una volta sull’isola, i turisti hanno a disposizione circa 4/5 ore da sfruttare per effettuare un tour del paese, una visita alla famosa Villa di Napoleone e raggiungere le bellissime spiagge dall’acqua cristallina. Il rientro a Castiglione della Pescaia è previsto per la prima serata.

 

Se state cercando un campeggio nei pressi dell’arcipelago toscano per visitare comodamente  le isole, scoprite il Camping Santapomata. Il campeggio dista solo 6 km dal porto di Castiglione della Pescaia da dove partono le escursioni giornaliere per le isole, ed è raggiungibile con l’auto o con la navetta pubblica da giugno a settembre. Situato all’interno di una splendida pineta nel cuore della Maremma Toscana, è il posto ideale per chi è alla ricerca della pace e del benessere psico-fisico. Approfittate delle offerte di giugno del Camping Santapomata e partite alla scoperta del bellissimo arcipelago toscano.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl