Trentino da gustare, Trentino da respirare

A questi buongustai suggeriamo di organizzare una gita sulla Strada del vino e dei sapori della Piana Rotaliana, alloggiando magari presso uno degli agriturismi a Mezzolombardo che facilmente troveranno cercando su Internet.

Luoghi Trento
Argomenti enology, vine-growing, biology, sport

02/giu/2011 10.40.51 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tra le varie sfaccettature dell'offerta turistica trentina, troviamo degli appetitosi itinerari pensati per coloro che apprezzano il buon bere ed il buon mangiare e prediligono prodotti genuini e, come si usa dire adesso, a chilometri zero. A questi buongustai suggeriamo di organizzare una gita sulla Strada del vino e dei sapori della Piana Rotaliana, alloggiando magari presso uno degli agriturismi a Mezzolombardo che facilmente troveranno cercando su Internet. Dal terreno sabbioso e alluvionale di questo territorio nasce il Principe del Trentino, cioè il famoso vino Teroldego Rotaliano di colore rosso rubino; dall'odore intensamente fruttato; asciutto, corposo e leggermente tannico nel sapore. Potrete visitare le cantine dove si produce questo vino opulento ed acquistare qualche bottiglia da consumare a casa o da regalare. A coloro che amano la vita all'aria aperta e gioiscono alla vista delle bellezze della natura consigliamo una vacanza sull'Alpe di Trento. Selezionato in Rete uno fra gli agriturismi nel Monte Bondone, preparatevi ad un soggiorno all'insegna della natura. Qui, infatti, oltre ad esservi la possibilità di praticare numerosi sport (trekking, nordic walking, bicicletta, parapendio, roccia, pesca), si trova un biotopo che custodisce specie vegetali e invertebrati tipici di un habitat di torbiera e un interessantissimo giardino botanico alpino. Da non perdere l'esperienza di un bagno di fieno con le erbe e i fiori della conca delle Viote e una uscita guidata notturna per riconoscere le costellazioni.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl