Trentino: benessere per la mente e lo spirito

Protetta a nord dalle Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell'Umanità, lambita a sud da uno dei laghi più belli d'Europa: il lago di Garda, il Trentino è una regione unica, tutta da scoprire.

Luoghi Stelvio
Organizzazioni Garda
Argomenti music, enology, astronomy

03/giu/2011 18.04.57 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Protetta a nord dalle Dolomiti, dichiarate Patrimonio dell’Umanità, lambita a sud da uno dei laghi più belli d’Europa: il lago di Garda, il Trentino è una regione unica, tutta da scoprire. Oltre alla pratica degli sport invernali, con il Dolomiti Super Sky, una rete di impianti sciistici fra le più attrezzate, il Trentino ti saprà sorprendere con paesaggi incontaminati dove si aggirano presenze che sembrano uscire direttamente dai libri di favole.

Più della metà del territorio del Trentino è ricoperto da boschi, il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Adamello Brenta sono il luogo ideale per passeggiare durante i mesi estivi. L’aria frizzante ossigenata da tutte queste foreste tonifica la mente e lo spirito. E se sarete fortunati potrete seguire le orme dell’orso bruno, simbolo della regione Trentino, oggetto di un progetto di ripopolamento dell’originaria fauna delle Dolomiti.

Nelle tante escursioni che si possono seguire, potrete scorgere anche le tracce di qualche lince o cervo. Il Trentino è anche una regione ricca di specchi d’acqua, quasi trecento, quasi tutti di origine glaciale. In queste acque cristalline guizzano trote, carpe e pesci persici. Immergersi in questo mondo è riscoprire un universo in cui il corso del tempo è ancora scandito dai ritmi della natura, sovrana e onnipresente.

Ma il Trentino non è solo paesaggi da favola ma anche cultura, in primis il museo MART di Rovereto che fino a luglio ospita il meglio dell’Impressionismo francese. Un ultimo consiglio; prima di partire cliccate nel motore di ricerca la parola “Trentino meteo” così saprete, in anticipo, come organizzare al meglio il vostro soggiorno. Lo stesso per quanto riguarda le strutture ricettive: cliccate “Trentino hotel” per scegliere la sistemazione più adatta a voi.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl