A Grosseto il Manciano Street Music Festival

03/giu/2011 18.25.05 Roberta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Parte oggi la seconda edizione del Manciano Street Music Festival di Grosseto, la tre giorni dedicata alla musica. Fino al 5 giugno sei band si alterneranno per le vie del centro storico di Manciano fra mercatini e colori.
L’evento organizzato dalla Pro Loco aveva avuto l’anno scorso un grande riscontro sia dei locali sia dai turisti. Così quest’anno l’amministrazione comunale rilancia con la seconda edizione a cui parteciperanno molte delle band già presenti lo scorso anno, come i Bricadeira provenienti dalla Spagna e i Magicaboola Brass band.
Il programma prevede concerti itineranti per le strade con improvvisazioni libere fino al gran finale di domenica 5 giugno in piazza della Rampa con il concerto delle 18:30. Al concerto di chiusura parteciperanno i La Fanfare en petarddi origine francese, i Pink Puffers da Roma, i Fanfara Burek da Bologna e i Deipetos Dixie Disaster Band da Borgomanero.
Gli operatori turistici prevedono che l’evento avrà un riscontro ancora maggiore dello scorso anno e sono pronti ad accogliere i turisti amanti di musica e folklore.
Il festival è inoltre un’occasione per visitare la bellissima riviera di Grosseto, con la famosa costa dell’Argentario. Gli amanti del diving, in particolare, possono approfittare dei pacchetti turistici messi a disposizione da alberghi, villaggi e campeggi dell’Argentario, come l’Orbetello Camping Village per godersi sia il festival di Manciano sia effettuare le escursioni subacquee organizzate dagli operatori.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl