Notte Bianca? A Rovereto è verde!

L'iniziativa, patrocinata dal Ministero dell'Ambiente, prevede anche l'apertura prolungata dei negozi e musei, ma l'attenzione sarà concentrata sulla sensibilizzazione verso l'ambiente e alla diffusione dello stato dell'arto rispetto ad uno stile di vita più sostenibile.

Persone Bianca
Argomenti public authority

05/giu/2011 11.56.06 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In questi giorni si svolge una manifestazione molto particolare e originale. Il nome vi ricorderà le manifestazioni che ormai si svolgono in tutte le città quando i negozi e i musei rimangono aperti tutta la notte. Questa volta, invece di un’occasione di godersi la propria città sotto un’ottica diversa e in orari particolarmente anomali, la notte servirà per acquisire consapevolezza sullo sviluppo delle energie rinnovabili. L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, prevede anche l’apertura prolungata dei negozi e musei, ma l’attenzione sarà concentrata sulla sensibilizzazione verso l’ambiente e alla diffusione dello stato dell’arto rispetto ad uno stile di vita più sostenibile. Tutto il centro della città sarà dedicato alla green economy, ai risultati ottenuti dalle prime iniziative di cucina a chilometro zero e allo sviluppo dei mezzi di trasporto che basano la propria alimentazione sull’elettricità. Il tutto “naturalmente” a impatto zero, cercando di evitare qualsiasi spreco di risorse. Argomenti di questo tipo non sono nuovi agli abitanti della città trentina, visto che la raccolta differenziata nella zona arriva a punte del 60 per cento.

Per organizzare un soggiorno in queste zone è possibile partire da internet. Cercate su un motore di ricerca le parole “camping nel Vanoi” oppure “camping a Rovereto” in modo che possiate scoprire dove piantare la vostra tenda e da lì girare per tutte le valli di una regione suggestiva e unica.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl