Vacanza nella Valle del Chiese, eventi e paesaggi vi aspettano

05/giu/2011 19.09.13 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il Trentino è pronto ad accogliervi a braccia aperte per l’estate ormai alle porte. Non c’è nulla di meglio per chi ama la natura e vuole immergersi nei paesaggi naturalistici e incontaminati di una vacanza nelle verdi vallate che caratterizzano questa zona d’Italia. Tra le risalite delle montagne delle Dolomiti e il lago di Garda i turisti che scelgono il Trentino come meta vacanziera hanno a disposizione un’ampia gamma di località e di scorci dalla bellezza invidiabile. Ad esempio poco più a Nord del lago di Garda a vostra disposizione i numerosi campeggi Valle del Chiese, una vallata che offre dei paesaggi naturali mozzafiato rimasti intatti e conservati nel miglior modo possibile. La Valle del Chiese è perfetta da vivere soggiornando in campeggio, la modalità migliore per integrarsi totalmente con la natura, rinunciando per qualche volta alla comodità di un hotel per riassaporare i caratteri e i tratti più genuini dell’ambiente circostante.

La natura pulita e incontaminata di questa parte del Trentino vi darà la possibilità durante la vostra vacanza di avventurarvi in escursioni, passeggiate a piedi o anche in bicicletta per i sentieri in mezzo ai boschi. Nelle diverse località collocate da queste parti sono in molti ad offrire l’opportunità di partecipare a delle vere “visite turistiche” in mountain bike, percorrendo degli itinerari particolarmente suggestivi, pronti a lasciarvi a bocca aperta. Un posto nel quale le escursioni in mountain bike sono un tratto caratteristico ad esempio è l’Altopiano di Folgaria, che si estende a sud della città di Trento. Anche questa zona è colma di parecchie strutture ricettive per ogni tasca e per ogni turista, ma anche qui la formula di soggiorno migliore è composta da quattro parole che di sicuro non vi deluderanno: “campeggi Altopiano di Fogaria”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl