Guttuso, Picasso e De Chirico a Riccione

07/giu/2011 12.46.54 Flavia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Vacanze a Riccione? ottima idea, ma oltre al mare, alla spiaggia e alla movida o al completo relax, da non perdere la Mostra di pittura a Villa Franceschi, una galleria di Arte Moderna e Contemporanea dove dal 25 giugno all’11 settembre, avrete modo di ammirare splendide opere d’arte.

Quale occasione migliore delle vacanze per dedicarsi un pò alla cultura e per ammirare alcuni dei migliori talenti in fatto di pittura.villa-franceschi

Nelle suggestive sale di Villa Franceschi di Riccione, da giungo a settembre, sono esposte forme espressive diverse che confermano la grandezza di pittori quali Guttuso, Picasso, De Chirico, Chagall e Carrà.

Si tratta di opere appartenenti al secolo scorso dove questi artisti hanno dato un nuovo volto all’arte per come la intendevano e la pensavano in ogni sua forma possibile.

La Mostra Sogni di Carta a Villa Franceschi raccoglie fotografie, incisioni, dipinti e disegni che raccontano momenti di vita di celebri personaggi, oltre che emozioni e sogni forse mai realizzati.

Un’area della mostra Sogni di Carta sarà riservata a Federico Fellini e proprio in questa sezione si troverà il suo famoso Libro dei Sogni.

L’appuntamento culturale è a Riccione dal 25 giugno all’11 settembre e soggiornando presso uno dei tanti hotel Riccione avrete modo di approfittare di pacchetti tutto compreso in occasione dell’evento.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl