IN VACANZA SOLI O CON AMICI: LE METE PERFETTE.

10/giu/2011 17.37.44 Movolo Contatta l'autore

Arriva l’estate e si ripropone la classica domanda per le vacanze: dove andare ma soprattutto con chi andarci? Vi è chi non ha dubbi sulla classica compagnia da vacanze e chi anche accarezzerebbe l’idea di partire da solo! Spesso la meta dipende anche dalla compagnia, ecco alcuni suggerimenti in merito.

Se l’esigenza è coniugare gli interessi di tutti, ci sono mete ideali; così come delle destinazioni sono particolarmente indicate per chi ama viaggiare in solitaria.

I motivi per cui si decide di viaggiare in compagnia solo di sé stessi sono tanti: isolarsi dal mondo, libertà di fare ciò che si vuole quando si vuole, desiderio di esplorare contando solo su sé stessi. Con questo identikit, ecco un po’ di destinazioni ideali:

Per gli amanti della meditazione, e anche dei paradisi tropicali, Goa è l’ideale: precisamente nell’isola di SwaSwara sul Mar Arabico esiste un resort composto da 24 ville create secondo i canoni della meditazione yoga, proprio in riva al mare.

Per puro divertimento senza alcuna paura di temere la solitudine anche se ci si va da soli, si può scegliere la Grecia e le sue isole: Kos con le sue meraviglie archeologiche, Santorini per la sua vita notturna.

Giusto dall’altra parte dell’Adriatico la Croazia attrae ogni anno più visitatori e l’isola di Novalja , è l’Ibiza dell’Adriatico. Relax di giorno e notti piccole anche se si parte completamente da soli, sono possibili in questa isoletta.

Per viaggiare in compagnia, godersi compagni di viaggi in libertà e poter riguardare le foto assieme a distanza d anni, ci sono delle destinazioni particolarmente indicate.

Per evitare di litigare o fare compromessi su cosa visitare e a cosa rinunciare, l’ideale è la vacanza in nave: a bordo ci sono talmente tante attività che si rischia di non vedersi per tutto l’arco della vacanza pur essendo sulla stessa nave.

New York raramente non attrae ma di certo è una meta che ci si può godere al 100% se ci si va in compagnia, soprattutto di amici: l’idea di passare attraverso tutti i luoghi che rendono celebre la grande mela non ha lo stesso effetto se c si immagina il viaggio in solitaria.

Sempre indicata per i viaggi in compagnia è la capitale slovacca Bratislava: meta low cost rispetto alla più famose Praga e Budapest ma decisamente vale una vacanza, sia per le visite di giorno che per la vita notturna in continua crescita.

Ora resta solo da decidere quale tipo di vacanza concedersi, la meta, poi, viene da sé!

La Redazione,

Movolo.it