Passeggiando tra i sentieri del Trentino

11/giu/2011 19.30.20 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se vi trovate a Trento e direzionate lo sguardo verso Nord-Ovest vi accorgerete dell’imponente vetta della Paganella, la montagna che domina su un versante del capoluogo trentino. Su questa cima è anche collocata una stazione meteorologica, punto di riferimento fondamentale per lo studio e l’analisi del clima della circostante area alpina. Bellissimo il panorama di cui si gode da questa grande montagna che ha una doppia faccia nella sua attrattività turistica.

Un versante è ricco di impianti sciistici e viene preso d’assalto dai turisti soprattutto durante la stagione invernale, mentre l’altro che cala a picco sulla Valle dell’Adige rappresenta una delle pareti rocciose più apprezzate e frequentate dagli scalatori provenienti da diverse zone. La Paganella offre tanto altro per chi ama la natura e la montagna anche d’estate, cercate dunque sul web “campeggi Paganella” per la prossima vacanza per soggiornare in un luogo molto vicino al cielo.

Se adorate le passeggiate tra ampie distese di prati verdi, boschi e parchi la soluzione giusta per la vostra vacanza passa da “campeggi Altopiano Pinè”. L’Altopiano di Pinè, distante una ventina di chilometri da Trento, offre una cornice da cartolina contando anche sul contributo principalmente di due laghi: il lago della Serraia e il lago delle Piazze, quest’ultimo artificiale. Da queste parti potrete passare le vostre giornate immersi nella natura incontaminata, passeggiando sulle rive dei numerosi laghi presenti oppure partecipando alle numerose attività organizzate dai tanti operatori turistici presenti. Escursioni a piedi o in bicicletta per attraversare le viscere di questo apprezzato scorcio di Trentino. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl