Trento, città da vivere a 360 gradi

12/giu/2011 18.42.09 Sara Borsari Contatta l'autore

Il turismo culturale nelle più rinomate città d’Italia rischia spesso di condurre i turisti, italiani e stranieri sempre negli stessi posti, lasciando fuori invece tutta una serie di località che meritano altrettanto interesse e che spesso vengono sottovalutate anche dai tour operator che cedono alla tradizione delle città più rinomate. Una città che sicuramente è degna di maggior spazio e di maggiore considerazione nel momento di organizzare una vacanza culturale è senza dubbio Trento. Il capoluogo trentino offre ai suoi visitatori una serie di bellezze architettoniche, artistiche, storiche e naturali che non ha nulla da invidiare a gran parte delle città del Bel Paese.

Soggiornare a Trento, magari dopo aver organizzato il vostro soggiorno economico che vi permetterà di risparmiare in uno dei “campeggi Trento”, vi permetterà di vivere in maniera completa una vacanza dai sapori e dalle caratteristiche diverse. Non mancheranno relax, natura, lunghe passeggiate in mezzo al verde nella vicine vallate che circondano la città, così come potrete ammirare da vicino castelli, palazzi e musei che vi faranno respirare la storia che è stata scritta su questi territori.

Se vi trovate da queste parti e siete amanti del trekking e della montagna allora potrete spostarvi per un po’ nei “campeggi San Martino di Castrozza”, per vivere da dentro una delle località sciistiche di montagna più apprezzate e frequentate dell’intero Trentino, sia nella stagione invernale che in quella estiva. A San Martino di Castrozza la vacanza ideale per chi è innamorato della montagna e della natura che questa offre è assicurata.