Gli hotel a Rimini sono sulle spiagge del benessere

Sarà forse perché tutti i giorni ci viene da lamentarci; sarà che la parola stress rimbalza attraverso tutti i mass media ed entra nelle nostre case per non andare più via; sarà perché ci sentiamo sempre troppo trascurati e bisognosi di conforto; sta di fatto che da un po' di anni non si fa altro che cercare il benessere.

Persone Johann Sebastian Bach
Luoghi Rimini, Grande Região Sul
Argomenti music

13/giu/2011 12.46.34 Massimo Gregori Contatta l'autore

Sarà forse perché tutti i giorni ci viene da lamentarci; sarà che la parola stress rimbalza attraverso tutti i mass media ed entra nelle nostre case per non andare più via; sarà perché ci sentiamo sempre troppo trascurati e bisognosi di conforto; sta di fatto che da un po’ di anni non si fa altro che cercare il benessere. Pensate che è diventato tanto importante, questo benedetto benessere, che gli hanno anche dedicato un apposito Ministero, il Ministero del Welfare, per l’appunto.

Figuriamoci dunque se anche in vacanza non vogliamo cercare – ma specialmente ottenere – il nostro tanto sognato benessere. Ecco dunque spiegata la lungimirante iniziativa che coinvolge gli hotel a Rimini e tutti gli altri colleghi, insieme agli stabilimenti della Riviera romagnola da Igea Bellaria a Misano. Si chiama Spiagge del Benessere e si tratta di circa 1000 interventi tra i più disparati che dal 13 giugno al 30 agosto 2011 attireranno, come di consueto, molti turisti, e specialmente turiste, alla ricerca di pace, relax e concordia interiore.

Le attività che avverranno sulla spiaggia di Rimini e le altre sono moltissime, basti pensare che saranno coinvolte 16 spiagge e circa 38 bagni. Sul sito dedicato all’evento presto ci saranno i programmi dettagliati per ogni singola destinazione. Intanto sappiamo che ci saranno cose davvero particolari come le albe in mare al plenilunio, gli esercizi ginnici di ricerca della felicità, l’utilizzo dei cristalli, dei fiori di Bach, pilates, body fly e tanto altro ancora.