Trekking con l’autore in Valsugana

Trekking con l'autore in Valsugana.

Persone Mauro Corona, Carmine Abate, Isabella Bossi Fedrigotti
Argomenti linguistics

15/giu/2011 18.57.44 Sara Borsari Contatta l'autore

In Trentino il connubio tra le meraviglie della natura e l’arte dell’uomo è capace di dare frutti preziosi. Oltre alle sculture naturali di Arte Sella, una rassegna di arte contemporanea all’aria aperta, e ai concerti con musicisti provenienti da tutto il mondo de “I suoni delle Dolomiti”, quest’estate ci sarà l’esordio per i “Trekking con l’autore”.

L’iniziativa si svolgerà in Valsugana e nel Lagorai, in alcuni dei posti che hanno fatto la storia della Grande Guerra.

Gli incontri saranno organizzati in due giornate; nella prima l’autore presenterà il proprio ultimo lavoro, nella seconda, insieme ad una guida e agli appassionati accorsi, avrà luogo l’escursione.

I percorsi saranno volutamente facili e accessibili a tutti, al fine di permettere un’ampia partecipazione e favorire così il dibattito e lo scambio di idee.

Le memorie della prima guerra mondiale, i brani degli scrittori contemporanei e i commenti dei partecipanti avranno come sfondo le bellezze naturali ineguagliabili della regione.

Il primo incontro si terrà il 24 ed il 25 giugno ed avrà come protagonista la scrittrice Isabella Bossi Fedrigotti; il 22 ed il 23 luglio sarà la volta di Sveva Casati Modigliani.

A settembre invece saranno presenti Carmine Abate (il 2 ed il 3) e Mauro Corona (il 9 e il 10).

In mezzo, il 5 di agosto, è previsto un incontro – senza trekking – con Beppe Severgnini per la presentazione del suo ultimo libro “La pancia degli italiani. Berlusconi spiegato ai posteri”.

Se anche voi condividete la passione per i libri e per la montagna questa è l’occasione giusta. I comuni della Valsugana vi aspettano; cliccate su “Agriturismo Roncegno Terme” o “Agriturismo Ronchi Valsugana” e troverete la giusta soluzione per il vostro weekend.