Paganella, vacanza per grandi e piccini

16/giu/2011 18.55.25 Sara Borsari Contatta l'autore

Quando si va in vacanza con tutta la famiglia, le mamme e i papà con figli ancora piccoli hanno tante cose in più da valutare prima di scegliere la meta giusta. E’ importante sapere e informarsi su cosa un determinato posto o una struttura ricettiva possa offrire per il divertimento dei più piccoli, come ad esempio la presenza di miniclub, che spesso coincidono anche con qualche attimo di relax in più per i genitori, che possono godersi anche loro la vacanza. Ad esempio in Trentino ci sono tante località che si prospettano come ideali ed accoglienti per le famiglie, una di queste è Paganella. Una delle vette in provincia di Trento, intorno alla quale si distendono numerosi comuni. Da queste parti potete trovare tantissime attività riservate ai vostri bambini come ad esempio le visite alle fattorie didattiche per passare un giornata conoscendo gli animali e l’attività della fattoria tra natura e tradizioni .

Oppure si potrà prendere parte ai tanti giri sui appositi trenini che attraversano i parchi e i laghi che caratterizzano la zona della Paganella così come un’altra area particolarmente interessante da visitare, l’Altopiano di Pinè. I più piccoli si potranno divertire nelle giostre gonfiabili dove giocare insieme agli altri bambini, mentre mamma e papà si potranno dedicare a qualche rampicata, per i più spericolati, o allo sci nautico, o ad un giro su uno dei numerosi laghi presenti. Passeggiate ed escursioni in mountain bike sono un’altra possibilità, oltre ovviamente a quella di godersi in maniera rilassata e senza troppa attività fisica, la bellezza della natura di questi posti sani e lontani dal stress della città. Dunque per organizzare la vacanza familiare ideale collegate il vostro Pc al web e cercate “campeggi Paganella” e “campeggi Altopiano di Pinè”, non resterete delusi.