Da Vermeer a Kandisky a Rimini

20/giu/2011 15.28.01 Flavia Contatta l'autore

Dal 21 gennaio al 3 giugno del 2012, si terrà la mostra in occasione del quindicesimo compleanno di Linea D’Ombra, a capo dell’organizzazione delle mostre di pittura di Rimini tenutesi al Castel Sismondo.
La mostra del 2012 vedrà i capolavori provenienti dai musei dal mondo, da Vermeer a Kandisky e in particolare, di ognuna delle principali nazioni che hanno dato lustro alla storia dell’arte, è stato scelto il secolo, di maggior gloria, e all’interno di quel secolo, la realtà maggiormente rappresentativa.
In questo modo si otterrà una visione ampia e globale delle principali personalità che hanno segnato il corso della storia dell’arte degli ultimi cinque secoli, sia in Europa che in America.
Dallo scorso 9 maggio 2011 si sono aperte le prenotazioni per gruppi e scuole che vorranno prendere parte alla mostra di Pittura da Vermeer a Kandisky, mentre dal prossimo 4 settembre 2011 si apriranno quelle per i privati.
A questo progetto collaborerà in modo determinante, assieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, anche la Fondazione San Marino, per cui una sezione importante della mostra (quella dedicata alla pittura americana del Novecento) verrà ospitata, così come è accaduto per la mostra sugli Impressionisti, nel Palazzo Sums della Repubblica di San Marino.

Info Utili Mostra di Pittura Castel Sismondo

BIGLIETTI PER PRIVATI

INCLUSO DIRITTO DI PRENOTAZIONE CON POSTO ASSEGNATO

Intero € 11
Ridotto € 9: studenti universitari con attestato di iscrizione, oltre i 65 anni, iscritti TCI muniti di tesserino.
Ridotto € 7: minorenni.
Biglietto speciale aperto € 13: dà diritto al posto prenotato in qualsiasi momento della mostra, senza necessità di bloccare data e fascia oraria precise. Acquistabile via internet o chiamando il call center.

SENZA DIRITTO DI PRENOTAZIONE

Intero € 10
Ridotto € 8: studenti universitari con attestato di iscrizione, oltre i 65 anni, iscritti TCI muniti di tesserino.
Ridotto € 6: minorenni

BIGLIETTI PER SCUOLE  E GRUPPIkandisky a rimini

Ridotto € 9: gruppi con prenotazione obbligatoria (minimo 15, massimo 25 con capogruppo gratuito).
Ridotto € 6: scolaresche so­­lo se prenotate (con due accompagnatori a titolo gratuito).

Ingresso gratuito: per i bambini fino a cinque anni, giornalisti con tesserino, accompagnatore di portatore di handicap.

BIGLIETTI PER LA MOSTRA A SAN MARINO

Intero € 5: senza diritto di prenotazione
Ridotto € 3: per gruppi con già una prenotazione per la mostra di Rimini Da Vermeer a Kandinsky, e per le scuole.

VISITE GUIDATE

Prenotate per i gruppi (fino a 25 persone): € 110
Per le scuole (solo se prenotate, massimo 25 unità): € 50
Non prenotate (minimo 10 persone, massimo 25, solo in caso di disponibilità del personale): € 7,00 a persona.

Pacchetti per le visite guidate a Rimini e San Marino:
145 euro totali, anziché 160 euro

Con esclusione delle scuole, le visite guidate verranno effettuate con l’ausilio di un apparato microfonico e cuffie personalizzate. Questo servizio è compreso nel costo della visita guidata.

Per i gruppi con guida propria, l’affitto obbligatorio delle cuffie è di € 80.

Non sono consentite visite guidate se non autorizzate dalla Direzione.

OSPITALITA’ E ACCOGLIENZA

In occasione delle mostre di pittura a Castel Sismondo gli Hotel Rimini predispongono delle offerte weekend o pacchetti per soggiorni infrasettimanali.
E’ consigliabile prenotare con un certo anticipo vista l’enorme affluenza di visitatori in occasioni delle mostre a Castel Sismondo.

Orario mostra

da lunedì a venerdì: ore 9 - 19