Una vacanza in agriturismo a Firenze.

Una vacanza in agriturismo a Firenze.. Se Firenze è nota nel mondo per le sue belle artistiche, lo è altrettanto per la calura da girone dantesco durante l'estate.

Luoghi Florence
Argomenti Christianity, chemistry, music

27/giu/2011 18.54.59 Links234 Contatta l'autore

Se Firenze è nota nel mondo per le sue belle artistiche, lo è altrettanto per la calura da girone dantesco durante l’estate. Senza considerare il caos tipico delle città fortemente turistiche. Per queste ragioni, e molte altre non legate alla città, molti turisti cercano un agriturismo a Firenze, o anche nella provincia, per poter visitare comodamente la città ma riposare in un luogo naturalmente fresco e lontano dagli schiamazzi cittadini.

La calma delle colline vicino Firenze, l’assenza della preoccupazione- e dei costi- legati al parcheggio, la rilassatezza della campagna, il vantaggio di avere una piscina a pochi metri, la suggestione dei borghi medievali, custodi di quell’arte definita minore ma altrettanto fascinosa, la possibilità di degustare piatti tipici secondo ricette naturali e mille altre caratteristiche hanno indotto i turisti, negli ultimi anni, a cercare come sistemazione un agriturismo a Firenze. Inoltre. è possibile visitare Firenze (anche in 24 ore), dato che appunto è molto vicina.

Oltre al fatto di spendere per il soggiorno cifre talvolta considerevolmente minori rispetto alla città, e avere un accoglienza meno standard e più familiare. Se state anche voi cercando un agriturismo a Firenze o provincia, dotato di piscina e ristorante, allora il consiglio è di visitare il sito delle Mandrie di Ripalta (www.lemandrie.it). Troverete appartamenti in affitto (mono-bilo-trilocali) a prezzi concorrenziali, e una calma protetta da oltre 30 ettari di proprietà.