Madonna di Campiglio, non solo neve e sci

Persone Val di Campiglio

27/giu/2011 21.20.32 Sara Borsari Contatta l'autore

Per le vacanze invernali Madonna di Campiglio è senza dubbio una delle mete più apprezzate da chi non vuole rinunciare alla settimana bianca tra le nevi delle Dolomiti. Ma la cittadina trentina si distingue per l’offerta turistica che è in grado di mettere in piedi anche nella stagione estiva. Le alture d’alta quota di questa zona sono un vero toccasana per chi vuole abbandonare lo smog e lo stress della città.  A ben 1.550 metri d’altitudine si trova collocata nel mezzo della Val di Campiglio tra le cime delle dolomiti da una parte e il Parco Naturale Adamello-Brenta dall’altra. Le attività da poter svolgere durante il soggiorno a Madonna di Campiglio sono davvero tante, sempre all’insegna della scoperta delle bellezze naturali e paesaggistiche che rendono questo posto particolarmente affascinante.

Boschi di larici, laghi, vallate verdi e ruscelli sono solo alcuni degli elementi che incorniciano questa cittadina da vivere e scoprire partecipando alle numerosi escursioni organizzate sia a piedi che in mountain bike tra i numerosi sentieri “da cartolina”. Chi è già stato a Madonna di Campiglio a sciare durante la stagione invernale si sarà sicuramente accorto dell’imponenza delle piste da sci superattrezzate. Basti pensare che le piste si estendono per circa 55 km e che sono presenti ben 19 impianti di risalita. Ancor maggior prestigio a questa località arriva anche dalle competizioni sciistiche che hanno reso alcuni tratti ancor più noti come la pista 3-Tre, nella quale si svolgono gare di slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino così come è divenuta famosa anche un’altra pista, la Spinale Direttissima.