Relax in vacanza? Moena vi aspetta

29/giu/2011 13.57.59 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le ferie estive vanno passate in posti dove tutto deve possibilmente filare liscio. Una delle cose più temute da molti è che qualcosa cattiva sorpresa possa rovinare la vacanza e far aumentare ancora di più lo stress invece di farlo diminuire. Per mettersi a riparo da eventi inattesi poco graditi il Trentino è la soluzione ideale e in particolare tutto il territorio della Val di Fassa. Qui tra tutti i piccoli centri spicca Moena, un vera attrazione turistica nonostante gli appena poco oltre 2.600 abitanti di questa cittadina in provincia di Trento. Si tratta del paese più popolato della Val di Fassa e gode di una posizione di assoluto fascino essendo collocato in una conca incastrata tra le Dolomiti. A circondarlo ci sono le vette spettacolari del Catinaccio, del Monzoni, del Sassolungo e del Latemar, alcuni dei più seducenti  gruppi dolomitici.

Moena è particolarmente frequentata dai turisti soprattutto per la notevole offerta di impianti sciistici, ma ben presto anche folklore, tradizioni e natura hanno trascinato il turismo di questa cittadina che fino a qualche tempo fa concentrava la propria economia principalmente sull’agricoltura. Visitare Moena permette di percepire da vicino quanto questa comunità sia legata alle proprie origini e alle tradizioni. Una su tutte l’amore per la lingua, il ladino, difeso e tutelato in forma istituzionale anche dall’Istituto Culturale Ladino. Qui è ospitata anche la scuola alpina della Polizia di Stato. Ma sono le ampie distese di prati verdi che la circondano a fare di questo centro del Trentino una vera occasione per chi è alla ricerca di un posto rilassante dove trascorre le vacanze estive.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl