Riva del Garda, epicentro della vacanza ideale

Si sa che le attrazioni naturalistiche più apprezzate per chi decide di passare le vacanze in Trentino Alto Adige sono costituite soprattutto dalle Dolomiti e dall'ampia rosa di laghi che costellano l'intero territorio della regione e impreziosiscono le verdi vallate.

Luoghi Dolomiti, Italia, Trentino Alto Adige, Lago di Garda, Riva del Garda, Pregasina, Lago di Ledro, Lago di Tenno
Argomenti idrografia, turismo

03/lug/2011 16.42.33 Sara Borsari Contatta l'autore

Si sa che le attrazioni naturalistiche più apprezzate per chi decide di passare le vacanze in Trentino Alto Adige sono costituite soprattutto dalle Dolomiti e dall’ampia rosa di laghi che costellano l’intero territorio della regione e impreziosiscono le verdi vallate. Turisti da tutto il mondo amano riversarsi su una delle mete più rinomate del Trentino, ovvero Riva del Garda, località che, come s’intuisce dal nome, è collocata nella punta nord dell’omonimo lago, il più grande specchio d’acqua naturale d’Italia. Intorno al Lago di Garda, senza dubbio Riva del Garda è la località che fa la parte del leone tra le numerose mete poste intorno alle coste del lago. Con oltre 16.000 abitanti, da sempre Riva del Garda per la propria economia ha puntato forte sul turismo che costituisce oggi la prevalente risorsa economica della zona.

Se dunque volete vivere a bordo del lago immergendovi pienamente nello splendido paesaggio naturale di questi territori vi basterà trovare la migliore occasione per soggiornare in uno dei tanti hotel a Riva del Garda, molti dei quali super attrezzati per ogni tipo di esigenza e necessità del turista. Le strutture ricettive accoglienti di Riva del Garda sono la giusta soluzione per poter visitare poco alla volta tutte le bellezze naturali vicine. In tal senso zone d’interesse sono sicuramente altri due laghi situati a pochi chilometri da Riva del Garda: il Lago di Tenno (a 6 km a nord) e il Lago di Ledro (a 5 km a ovest). Oltre a questi due laghi sono da vedere anche le Cascate del Varone così come la caratterista frazione di Pregasina capace di regalare una vista mozzafiato sul Lago di Garda