I navigatori del web amano il mare della Costiera.

I navigatori del web amano il mare della Costiera.

Luoghi Costiera Amalfitana, Italia, Amalfi, Maiori, Positano, Ravello, Vietri sul Mare, Albori
Organizzazioni UNESCO
Argomenti internet, informatica, strutture turistiche

05/lug/2011 13.48.57 Baia Hotel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Amalfi, Positano e Vietri sul Mare le località preferite

Con il sopraggiungere della primavera, complice il sole, gli italiani iniziano a pensare alle vacanze. Ed ecco che aumentano le ricerche sul web per hotel, voli e sistemazioni low cost. E per risparmiare i viaggiatori italiani scelgono di rimanere nel Belpaese e di prenotare via Internet. A rivelarlo è un'indagine svolta da Lloyds Baia Hotel, nota struttura struttura turistica nel Salernitano.

In Italia ad attrarre sono soprattutto le località del centro-Sud, con la Costiera Amalfitana in testa. Il tratto della Costa Campana, patrimonio dell'Unesco, ha registrato una forte crescita d'interesse da parte degli utenti web già a partire dal mese di Aprile.

Per quanto riguarda le sistemazioni, la località che ottiene un più alto numero di ricerche sui principali motori è Amalfi: la parola chiave “hotel Amalfi”, infatti, viene digitata dai turisti del web circa 40.500 volte in un mese. Segue Positano con 22.200 ricerche, Maiori con 9.900, Ravello con 8.100, Vietri sul Mare con 5.400.

Secondo lo staff del Lloyds Baia Hotel ad attrarre i turisti non sono soltanto le indiscutibili bellezze paeseggistiche ma anche le specialità enogastronomiche e le tradizioni del luogo. “Il nostro hotel a Vietri sul Mare, così come le altre sistemazioni in Costiera – puntualizza la direzione della struttura alberghiera – attrae turisti italiani e stranieri come simbolo dell'italianità, sia per l'antica tradizione della lavorazione della ceramica sia per la presenza della frazione di Albori, uno dei borghi più belli del nostro Paese”.

In particolare tra le ricerche emergenti sul web ha evidenziato una forte spinta (+70% di interesse secondo i dati Google) la chiave di ricerca “offerte costiera amalfitana” segno che gli utenti desiderano risparmiare, senza però dover rinunciare agli scorci indimenticabili che la Costiera riesce ad offrire.

“Oltre al turismo tradizionale, stiamo registrando qui in Costiera una forte aumento delle richieste anche per l'incentive e il turismo congressuale. Sono molte le aziende e le organizzazioni che desiderano organizzare meeting ed eventi aziendali in un cornice così suggestiva” aggiunge lo staff del Lloyds Baia Hotel.

http://www.lloydsbaiahotel.it/

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl