Road to Wellness – Territorio per il Benessere propone offerte per gli amanti dello sport e della natura

Road to Wellness - Territorio per il Benessere propone offerte per gli amanti dello sport e della natura.

Luoghi Italia, Svizzera, Varese, Mendrisio, Lago Maggiore, provincia di Varese
Argomenti botanica, strutture turistiche

05/lug/2011 17.31.44 redoffice Contatta l'autore

Il progetto ecosostenibile Road to Wellness - Territorio del Benessere rivolge le sue offerte sia a chi desidera passare l’estate all'insegna dello sport, con biciclettate attraverso i verdi vigneti di Mendrisio, sia a chi ama stare a contatto con la natura, con l’escursione per godere della fioritura delle ninfee e dei fiori di loto alla Palude Brabbia a Varese

Road to Wellness è il progetto ecosostenibile che consente di andare alla scoperta dei paesaggi, della storia e delle tradizioni nel territorio al confine tra Italia e Svizzera. Il progetto offre un’ospitalità di qualità e diversi servizi tra i quali il pernottamento, la prima colazione, il servizio di trasporto per una serie di hotel e B&B garantiti e il noleggio di biciclette elettriche. Prenotare una camera Road to Wellness è vantaggioso e rispettoso per l’ambiente: oltre ai prezzi convenienti, infatti, permette di lasciare a casa l’automobile. Prenotando in uno dei 26 tra hotel e B&B che partecipano al progetto, gli spostamenti tra le strutture e le principali stazioni e aeroporti di arrivo e partenza sono gratuiti ed effettuati da un mini-pullmino Road to Wellness. Comode bici elettriche adatte anche ai non sportivi e un GPS Logger sono a disposizione per il noleggio, anch’esso gratuito, in modo da spostarsi sui percorsi (almeno tre partono da ogni struttura garantita) della provincia di Varese e Mendrisio e della Costa Fiorita del lago Maggiore in tutta tranquillità. Numerose sono inoltre le escursioni alla scoperta di questo territorio e a portata di mano tutte le informazioni utili per un programma di arte e natura.

Tra le offerte disponibili, chi è appassionato di sport può scegliere il ‘Summer Special’ all'Hotel Stazione di Mendrisio. Tra i servizi previsti per quest’offerta ci sono il Welcome Drink,
il pernottamento in camera standard con colazione a buffet, l’utilizzo di biciclette elettriche con pedalata assistita e un ingresso gratuito alla piscina Comunale di Mendrisio
(sedie a sdraio gratuite), con un buono consumazione presso la buvette. Per chi invece desidera rilassarsi e godere dello spettacolo della natura, può prenotare l’offerta, è proprio il caso di dire più unica che rara, dell’Hotel Ungheria di Varese (disponibile esclusivamente il 20 agosto 2011); in questa unica data, infatti, la Riserva Integrale dell'Oasi apre le sue porte solitamente chiuse al pubblico per svelare la spettacolare distesa fiorita dei “nelumbi”, i fiori di loto dalle rosee tinte che emergono dall'acqua con le loro enormi foglie vellutate.

E’ possibile trovare offerte simili anche per altre zone della Costa Fiorita del lago Maggiore e tra i vigneti di Mendrisio, che rendono accessibile e disponibile a tutti l’opportunità di godersi le bellezze naturali e culturali di questo territorio.