Canazei, tra bel tempo e…centauri

06/lug/2011 15.34.41 Sara Borsari Contatta l'autore

Canazei non è solo un ottimo luogo dove predisporre la propria villeggiatura se si decide di vivere in Trentino. Ma è anche un luogo interessante e pieno di vita per ciò che riguarda manifestazioni sportive e sociali di ogni genere? Un esempio fra tanti ? Proprio lo scorso giugno si è tenuto nella cittadina  il Dolomiti Ride Weekend, un raduno di centauri appassionati delle moto Yamaha, che per l’occasione come sponsor ha gestito l’evento. Non si tratta per quest’ultimo della prima volta in Trentino. La regione, i suoi scorci e la sua temperatura sono decisamente apprezzati.

Tre giorni nei quali la cittadina è stata presa di assalto dagli appassionati del genere e non richiamati dalla manifestazione stessa ma anche dalla bellezza intrinseca del luogo che, in estate come in inverno, è in grado di creare intorno a se un forte flusso turistico. A farla da padrona nel corso della manifestazione la piazza principale del paese trentino, organizzato in modo tale da consentire la costruzione di diversi stand da esposizione, e l’arena del parco dove la Sport Riding School ha tenuto i propri corsi di guida sicura su strada.

Ovviamente il clima ideale della Val di Fassa e tre giornate di bel tempo hanno fatto si che tutto scorresse secondo i piani regalando ai turisti ed ai centauri emozioni inattese, e confermando ancora una volta, casomai ce ne fosse stato bisogno, che questo piccolo centro abitato è davvero l’ideale se si ha voglia di divertirsi ed al contempo rilassarsi in allegria.