Natura d’alta quota a San Martino di Castrozza

Persone Attività
Luoghi Parco Naturale Paneveggio Pale, Trentino Alto Adige, San Martino di Castrozza
Argomenti alpinismo, free climbing

06/lug/2011 17.56.41 Sara Borsari Contatta l'autore

State soffrendo il caldo in città e volete scappare in un posto fresco e rilassante che vi permetta di staccare la spina e ricaricare le batterie come si deve? La risposta alla vostra esigenza di riposo e relax è San Martino di Castrozza, una delle località turistiche più rinomate e suggestive del Trentino. Grazie alle bellezze naturali distintive che ne caratterizzano il territorio come ad esempio le guglie rocciose delle Pale dolomitiche o i fitti boschi verdi la cittadina trentina collocata nella parte centrale della regione ospita ogni anno tanti visitatori, molti dei quali durante la stagione estiva. Le proposte per passare in allegria e movimento le vostre giornate non mancano di certo. Attività per tutte le esigenze, da chi è più pigro o comunque preferisce maggiormente rilassarsi fino a chi non vuole stare mai fermo e vivere la vacanza in pieno movimento.

Sono tante le strutture ricettive a San Martino di Castrozza pronte ad offrire numerose attività sportive e ricreative. Per gli amanti della natura più genuina sono assolutamente da non perdere le passeggiate nel Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, immensa area verde protetta con parsimonia da oltre 30 anni che avvolge il paese. Chi invece appartiene alla categoria del “turista attivo” non ha che l’imbarazzo della scelta tra arrampicate, freeclimbing, escursioni in mountain bike, trekking o semplici escursioni a piedi. San Martino di Castrozza è inoltre particolarmente apprezzati dagli appassionati di alpinismo sin dai tempi dell’800 quando gli alpinisti inglesi e tedeschi sceglievano questa stazione per le loro imprese ad alta quota.