Vacanze in ritiro

10/lug/2011 18.07.43 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Siete appassionati di sport? Non sapete ancora dove andare a passare le vacanze? Dovete sapere che la maggior parte delle squadre sportive italiane, di calcio ma anche di altri sport, organizzano il ritiro estivo in montagna, solitamente in luoghi suggestivi e immersi nella natura. Per questo molte persone ne approfittano. Colgono “la palla al balzo” e prenotano, per il periodo delle loro ferie, nello stesso posto in cui la propria squadra preferita si reca per perfezionare la preparazione precampionato. Per esempio il Napoli, reduce dai successi della passata stagione, passerà il periodo estivo, che servirà ad arrivare all’inizio della stagione in piena forma, all’ombra delle dolomiti. La squadra partenopea, per arrivare al meglio all’esordio nella Champions League, si ritirerà sui monti di Dimaro, in provincia di Trento.

Chi è reduce da un successo che ha riscosso forse meno attenzione dalla stampa nazionale ma ha saputo entusiasmare nello stesso modo i propri tifosi è la squadra di basket Brescia Leonessa, reduce dal primo posto nel campionato A dilettanti. Grazie alla vittoria Brescia è tornata tra i professionisti, infatti l’anno prossimo militerà nel campionato di Lega 2, ad un solo livello dalla massima divisione del nostro Paese. La Leonessa si ritirerà a Folgaria grazie ad un accordo con l’Azienda del turismo di Folgaria, Lavarone e Luserna.

Che siate fan di calcio o di basket ecco un’idea per le vacanze, cercate su internet “agriturismo Luserna” oppure “agriturismo Dimaro” per conoscere le disponibilità e programmare qualche giorno in Trentino. Passerete momenti felici e avrete sicuramente voglia di tornare l’anno seguente. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl