Alla scoperta dei paesaggi idilliaci del Trentino

La catena montuosa del Lagorai è situata nel Trentino Nord-Occidentale, sicuramente rappresenta uno dei luoghi più impervi della regione, con foreste intatti, una flora e una fauna ricca e specchi d'acqua limpida, per lo più laghi di origine glaciale.

Luoghi Ledro, Trentino Alto Adige, Trentino, Bezzecca, Castello Tesino, Concei, Molina di Ledro, Pieve di Ledro, Tiarno di Sopra, Tiarno di Sotto, Departamento de Valle
Organizzazioni Lagorai
Argomenti botanica, idrografia, sport, lavoro

11/lug/2011 15.14.10 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La catena montuosa del Lagorai è situata nel Trentino Nord-Occidentale, sicuramente rappresenta uno dei luoghi più impervi della regione, con foreste intatti, una flora e una fauna ricca e specchi d’acqua limpida, per lo più laghi di origine glaciale.

In questa zona c’è un suggestivo quanto romantico percorso naturalistico, denominato Trodo dei Fiori, gli appassionati di botanica potranno contare ben 300 tipi diversi di fiori lungo il percorso. Da vedere anche le grotte di Castello Tesino, scoperta nel 1926, in cui scorre anche un torrente sotterraneo. Un percorso di 500 metri circa le attraversa, svelando stanze e paesaggi segreti. Le grotte sono visitabili solo con accompagnamento di guida autorizzata, all’entrata viene fornito caschetto e torcia.

Meritano una visita anche l’Osservatorio Astronomico del Celado e il Museo De Gasperi. Data la bellezza paesaggistica e naturalistica della zona la tipologia di soggiorno consigliata per vivere appieno una vacanza in pina sinergia con la natura è sicuramento il campeggio. Economico, divertente e full optional. Clicca a alla voce campeggi Lagorai per scoprire tutti i campeggi a tua disposizione.

Bezzecca, Concei, Tiarno di Sopra, Tiarno di Sotto, Pieve di Ledro, Molina di Ledro sono i sei paesi riuniti nell’Unione Comunale di Ledro. Il lago di Ledro è davvero un’eccezione secondo gli standard dei laghi di montagna. Il lago di Ledro è sicuro, si possono praticare molti sport aquatici come il wind surf e la vela, ma anche la pesca e il nuoto. In estate le sue acque misurano 24 gradi: la temperatura giusta per dei piacevoli tuffi e nuotate con tutta la famiglia.

Anche in questo caso il campeggio è una delle scelte consigliate per una vacanza in famiglia. Consulta la voce campeggi Valle di Ledro e prenota la struttura che più di piace. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl