Benessere e divertimento in Alto Adige

Benessere e divertimento in Alto Adige.

Luoghi Italia, Alto Adige, Tirolo, Merano
Argomenti medicina

12/lug/2011 17.27.42 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La regione dell’Alto Adige è nota per le sue bellezze naturali e paesaggistiche ma anche per una caratteristica che la rende davvero molto speciale: il suo clima straordinariamente mite e quella combinazione di risorse ambientali che l’hanno resa meta del turismo termale internazionale già due secoli or sono. I primi a giungere nel cuore roccioso del Tirolo alla ricerca di benessere, sollievo e cure genuine furono dei pazienti colpiti da patologie dell’apparato respiratorio e intestinale oppure da gotta e reumatismi. 

Oggi le possibilità di cura sono a trecentosessanta gradi, grazie alla ricerca avanzata applicata alle terapie naturali e alla sempre più raffinata specializzazione dei professionisti del settore. Oltre a cliniche specialistiche come quelle idroterapiche, ideali per i disturbi del cuore e della circolazione sanguigna, sono innumerevoli le strutture altoatesine che offrono servizi di wellness e programmi personalizzati, anche per recuperi di carattere psicofisico: cura dell’uva, bagni di fieno, saune finlandesi, bagni turchi, solarium, sale fitness, massaggi, cucina dietetica e integrale. Si tratta di impianti che garantiscono accoglienza tutto l’anno, perché prendersi cura di sé non ha stagione né età.  

Allora un periodo di relax targato “vacanze wellness in Alto Adige” potrebbe essere adatto anche ai più piccoli? Certamente sì, a patto di rammentare che durante un periodo di vacanza in montagna con bambini non devono mancare mai momenti di svago e di condivisione fatti apposta per loro. Per esempio, nel comprensorio sciistico di Merano, “Merano 2000”, si trova l’Alpin-Bob Merano2000, una pista per slittini su rotaia aperta tutto l’anno, situata a 1.900 m di altitudine e a 12 metri di altezza dal suolo che, con il suo kilometro di lunghezza, è la più ampia d’Italia. Buon divertimento e buon relax!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl