Marilleva, estate a tutto sport

Marilleva è una tra le più belle e caratteristiche località del Trentino e dell'Italia intera.

Luoghi Italia, Trentino Alto Adige
Argomenti turismo, sport, sci

14/lug/2011 16.38.18 Sara Borsari Contatta l'autore

Marilleva è una tra le più belle e caratteristiche località del Trentino e dell’Italia intera. Farla passare però unicamente come un importante centro sciistico è decisamente riduttivo in merito alla sua importanza turistica. Perché è vero, gli impianti da sci rappresentano il fulcro dell’intrattenimento perché costruiti e pensati per un utilizzo di massa. Ma per chi ama la natura, non vi è luogo migliore per far andare senza freni le proprie passioni sportive e la voglia di contatto con le bellezze del luogo. In questa cittadina le attrazioni ed il divertimento non sono collegati alla stagione nella quale ci si trova: ci sono sempre.

E non parliamo solo delle manifestazioni estemporanee dedicate a qualche personaggio dello spettacolo che complice la bellezza dolomitica e l’alto flusso turistico decide di portare il proprio tour in zona, ma di una vera e propria organizzazione di un certo livello, che vede l’intera comunità organizzare tutta una serie di attività sportive atte a coinvolgere chiunque, dal più pigro al più attivo.

E basta scorrere ciò che la zona ha in serbo per capire che la cittadina, che mantiene buona parte delle sue ottime condizioni di salute economiche sul turismo e sul settore terziario, sceglie appositamente le proprie attività, puntando sul soft per coloro poco avventurosi e per la maggior parte delle famiglie, che possono scegliere se darsi a sport di gruppo o all’equitazione in tutta tranquillità; e puntando su qualcosa di più “tosto” per tutti coloro che nel sangue vogliono sentire scorrere anche l’adrenalina.