Trentino, assapora i suoi centri benessere

15/lug/2011 09.36.06 Sara Borsari Contatta l'autore

Centri benessere in Trentino: è questo il chiodo fisso di chi perso e preso nelle spire dell’afa colossale estivo  è costretto ancora a rimandare le ferie a tempo da destinarsi.  Questa magnifica regione del nord Italia è nota per le sue stazioni sciistiche, per la cura con la quale il rapporto uomo-natura viene preservato. E per una serie di ottime strutture alberghiere volte al benessere del turista. Perché è inutile prendersi in giro, specialmente se si è sfiancati dalla quotidianità, l’idea di poter passare le proprie fiere in un luogo dove professionisti qualificati si prendono cura di te non ha davvero prezzo.

E per chi ci è già stato, o per chi si è documentato a riguardo, è facile scoprire come non vi sia una regione altrettanto attenta al particolare quando si tratta della salute dei propri visitatori. E non parliamo solo del microcosmo delle cure termali che sono messe a disposizione in diverse località o dei massaggi presso le spa dedicate. Parliamo anche di realtà macroscopiche, come la presenza di una struttura interamente costruita in legno secondo i dettami dell’ecoedilizia per un impatto ambientale zero. E parliamo di agricoltura biologica.

Perché il Trentino è attento a tutto questo. E se mette al primo posto la salute del turista che decide di affidarsi alla sua esperienza ed alla sua offerta per una vacanza, lo “coccola” e lo rende davvero il centro del suo microcosmo, a prescindere dal tipo di vacanza scelta.