Prenota in Trentino

A volte può capitare di arrivare all'inizio di luglio e non sapere ancora dove andare in vacanza.

Luoghi Trentino Alto Adige, Trentino, Mezzolombardo, Monte Bondone
Argomenti gastronomia, enologia, informatica, diritto

17/lug/2011 17.58.41 Sara Borsari Contatta l'autore

A volte può capitare di arrivare all’inizio di luglio e non sapere ancora dove andare in vacanza. Tra i soldi a cui bisogna fare attenzione perché il periodo non è dei migliori e la difficile organizzazione per far combaciare tutti gli impegni dei familiari ancora non avete prenotato. L’idea di passare il periodo di ferie in città però non vi affascina, anche se il traffico sarà ridimensionato e le iniziative serali si moltiplicheranno, avete bisogno di staccare con i soliti luoghi e scoprire nuove dimensioni. Proprio in quest’ottica, rilassarvi e farvi affascinare da scenari completamente diversi da quelli metropolitani, potreste prendere in considerazione l’idea di prendere armi e bagagli e passare l’estate in Trentino.

All’ombra delle dolomiti potrete dedicarvi a lunghe passeggiate per le valli o per i parchi protetti con tutta la famiglia. Inoltre avrete l’opportunità di assaggiare i prodotti tipici della zona. Come non citare, oltre alle mele ovviamente, lo strudel, lo zelten, i canederli, la polenta o il gulasch che, anche se di origine ungherese, è molto famoso da queste parti. Anche i vini delle valli vi affascineranno: il nosiola, il vino santo, il mazermino e il Muller Thurgau.

Cosa aspettate quindi, per prenotare le notti nelle fresche regioni trentine basta sedersi davanti al proprio personal computer, aprire la pagina principale di un motore di ricerca qualsiasi e digitare le parole, per esempio, “agriturismi a Mezzolombardo” oppure “agriturismi nel Monte Bondone” per conoscere le disponibilità e i prezzi. Se volete potete fermare direttamente le camere attraverso la rete in modo da riservare da subito una vacanza che vi ricorderete a lungo.